Metti un pomeriggio a Vaie

esterno soralamaQualche giorno fa siamo andati a trovare uno dei nostri partner, in quel di Vaie in Val di
Susa. Da chi siamo andati? Da Soralamà, ovvero chi inventa, produce e si prende cura dell’ottima birra che accompagna le nostre ricette.

Tutti noi eravamo molto emozionati, finalmente saremmo entrati nel vivo: una visita al cuore della produzione in compagnia del Mastro Birraio Lorenzo.

fusti
Birra, birra e birra come se non ci fosse un domani!

Che siamo gente che ama la birra non è un mistero, ma non avremmo mai immaginato di poter scoprire così tanto in un solo pomeriggio. Le varie fasi di produzione, i segreti dietro gli ingredienti, i processi di imbottigliamento. WOW. I profumi, i rumori, gli aromi: tutto trasudava birra. E poi la parte migliore: l’assaggio finale della nostra amata Slurp. In poche ore abbiamo avuto modo di approfondire meglio la conoscenza delle 8 varianti che proponiamo alla nostra clientela, e allo stesso tempo abbiamo compreso i singoli ingredienti, i vari mix, i vari passaggi, ma soprattutto la cura e l’amore che Soralama mette ogni giorno per ottenere un prodotto vero, sincero e unico.

Insomma, già eravamo ben convinti del nostro partner, ma dopo la visita lo siamo ancora di più: ogni parola di Lorenzo (che ringraziamo ancora tantissimo per la disponibilità, la competenza, la simpatia) ci ha fatto scoprire un segreto in più, ci ha fatto ricordare un sapore, un attimo, un momento.

Ancora una volta sono gli odori ed i sapori che fanno in modo di risvegliare nei ricordi momenti unici che abbiamo vissuto: ed è questa un po’ la nostra missione, quello che vogliamo trasmettere con ogni singolo boccone che cuciniamo.

...e l'assaggio della Slurp!
…e l’assaggio della Slurp!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *